Chi Siamo

Studio A dal 1954

Da oltre settant’anni accompagniamo lo sviluppo e la trasformazione del territorio romano e laziale con competenza, innovazione e attenzione al Cliente. Un percorso fatto di esperienza, professionalità e visione che ha reso lo StudioA 1954 un punto di riferimento per privati, imprese e pubbliche amministrazioni.

Clienti e Collaborazioni

Oltre a numerosi privati e amministratori di condominio, lo Studio ha collaborato con importanti enti e aziende tra cui:

Aeronautica Militare, Ferrovie dello Stato-Alta Velocità, ANAS S.p.a., Gruppo Autostrade, Comune e Provincia di Rima, Ater di Roma, Museo Nazionale di Villa Giulia, Zoomarine Italia, CCIAA, oltre a grandi realtà immobiliari come Toscano, Tecnocasa, Gabetti, Remax, Pirelli RE e aziende come Fastweb e Punto Clima S.p.a.

I nostri progetti

Sezione di progetti

N.B. La piazza antistante la terrazza rappresenta una rosa dei venti con i 12 segni zodiacali (presenti anche in altre aree di sosta), mentre i disegni della terrazza ricordano le onde del mare. 

Lungomare di Torvaianica

Il progetto elaborato dell’arch. Alfredo Anzellotti risale al 1995 e prevedeva una riqualificazione e ristrutturazione della vecchia passeggiata a mare tenendo presenti vari obiettivi: rendere agibile ai pedoni ed ai disabili l’intero percorso; creare delle aree di sosta sulle quali podere effettuare, particolar-mente nel periodo estivo, intrattenimenti ed attività sociali così da trasformare la passeggiata, al tempo fortemente degradata, in un luogo attraente e vivibile tutto l’anno; rendere gradevole la fruizione della passeggiata attraverso la messa a dimora di specie vegetali della flora mediterranea, riqualificandola con verde appropriato così da creare una opera che sia di godimento per tutti i cittadini, e cercando, contemporaneamente, di creare una barriera naturale agli spostamenti della sabbia.

Delfinario di Torvaianica

Il Parco di ZooMarine è stato commissionato a STUDIOANZELLOTTI nel 2002 da un’impresa privata internazionale, in un’area di circa 70 ettari, a 25 chilometri da Roma, proprio in riva al Mar Mediterraneo. La posizione è stata scelta per la sua vicinanza alla città di Roma e al Mar Mediterraneo. 

Il Parco progettato e costruito in Italia dallo STUDIOANZELLOTTI, incaricato dell’intero processo di progettazione (inclusa la progettazione della copertura in tessuto), della sicurezza e del coordinamento in fase di costruzione, della sicurezza antincendio e dell’accessibilità, della progettazione del paesaggio e degli aspetti legali edilizi. L’intero processo è durato circa tre anni dal 2002 al 2005 (anno dell’inaugurazione) ed è stato svolto, a stretto contatto con il cliente, da un team di circa dieci professionisti dello studio.

Ricevi una consulenza gratuita